La somministrazione dei farmaci a scuola

ATS della Val Padana ha adottato il nuovo “Modello organizzativo per la somministrazione dei farmaci a scuola”, in riferimento alla DGR. N. X/6919 del 24/07/2017 ad oggetto  “Protocollo d’Intesa tra Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la Somministrazione dei Farmaci a Scuola”.

Tale Modello, inviato ai Dirigenti Scolastici e ai diversi portatori di interesse, fornisce indicazioni operative in merito alla somministrazione di farmaci nelle collettività scolastiche, con riferimento a tutti gli alunni e studenti che necessitano di improrogabile somministrazione in orario scolastico, in sintonia con le indicazioni regionali.

In questa pagina è possibile visualizzare/scaricare e consultare:

il modello organizattivo adottato da ATS;

DGR n. 6919 del 24/7/2017 ad oggetto "Approvazione dello schema di protocollo  d'intesa tra regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per la somministrazione di farmaci a scuola" (allegato 1);

il modulo per la richiesta di somminitrazion e farmaci a scuola da compilare a cura dei genitori (allegato 2);

il certificato dello stato di malattia con il relativo piano terapeutico da compilare a cura del medico (allegato 3)

Modello_organizzativo_ats_nota_1423339.pdf
All_1_dgr_6919_24_7_17e_protoc_farm_all_1.pdf