Asse II - "Reti locali cablate e wireless nelle scuole"

L’Asse 2 – Infrastrutture per l’istruzione ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’istruzione, la qualificazione professionale e la formazione permanente con azioni finalizzate ad aumentare attraverso attraverso la riqualificazione delle infrastrutture e il potenziamento delle dotazioni tecnologiche e degli ambienti di apprendimento, garantendo spazi architettonici adeguati agli approcci innovativi della didattica.

Il presente PON è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche.

L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

Si prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

IMPORTO AUTORIZZATO ALL'IC DI ASOLA DOPO VALUTAZIONE FAVOREVOLE DEL PROGETTO:

€ 101.307,40

Nomina di supporto - Rosaria Maria Valentino.pdf

Decreto Incarico progettista Dirigente Scolastico non oneroso.docx_1.pdf

Decreto Assenza professionalita personale_interno.docx_1.pdf

Dichiarazione di valutazione dei cv diretta ds.pdf

Dichiarazione di insussistenza cause ostative.pdf

Avviso Collaudatore Interno_1.pdf

Allegato A Istanza di partecipazione collaudatore.pdf

Verbale di collaudo Verifica di conformità.pdf

Prot. 3009 Determina a contrarre con trattativa diretta MEPA.docx.pdf

ORDINE_6688155 Prot.3011.PDF