Allontanarsi dall'odio, in ascolto di adulti credibili

27 gennaio

Le iniziative del nostro Istituto

• 25 gennaio 2024, proiezione del film “Wonder - White Bird” per gli alunni delle classi quinte delle primarie, delle prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, Teatro San Carlo

white birdwhite bird

Tratto dal libro di R. J. Palacio, il film diretto dal regista tedesco Marc Forster narra una storia senza confini che ci insegna come si possa sempre cambiare vita, se davvero lo si vuole.

Vai alla recensione (l'abbiamo scelta in coerenza con il pensiero del Gruppo Cinema Teatro S. Carlo, che condividiamo)

• 26 gennaio 2024, “Gino Bartali - eroe silenzioso”, spettacolo teatrale a cura di Luna e Gnac Teatro, organizzato e offerto dall’Amministrazione comunale.

Vai alla presentazione

Regia: Carmen Pellegrinelli
Drammaturgia: Federica Molteni - tratto dal romanzo LA CORSA GIUSTA di Antonio Ferrara
Attori: Federica Molteni

• 27 gennaio 2024, ore 21:00, Stazione di Asola. Partecipazione alla performance "Arrivano!", in collaborazione con:

poster 5

poster 6

... il percorso proseguirà, per tutto il quadrimestre,

lungo un binario di speranza

costellato di soste e di incontri capaci, ci auguriamo,

di  orientare la mente e il cuore

alla gentilezza,

alla comprensione empatica,

al rispetto profondo della dignità umana.