Le notizie

Momenti emblematici del nostro CON-esserci. A tutti noi buon anno! nel segno della gentilezza, della gratitudine, della reciprocità!

Una selezione di immagini, un'idea di scuola. Una scuola che si impegna nella cura delle relazioni: con gli allievi e le famiglie, con il territorio, con i valori della cittadinanza sostenibile, per costruire futuro.

ISCRIZIONI alla SCUOLA SEC. di 1° grado

Cari Genitori, tenete d'occhio questa pagina! Sarà costantemente aggiornata al fine di guidarvi nella procedura di ISCRIZIONE ON LINE alla SCUOLA SEC. di primo grado! Troverete i materiali che sono stati presentati nell'incontro del 6 dicembre e una sintesi delle indicazioni normative per procedere con l'iscrizione!

ISCRIZIONI alla SCUOLA PRIMARIA

Cari Genitori, tenete d'occhio questa pagina! Sarà costantemente aggiornata al fine di guidarvi nella procedura di ISCRIZIONE ON LINE alla SCUOLA PRIMARIA! Troverete i materiali che sono stati presentati nell'incontro del 18 dicembre e una sintesi delle indicazioni normative per procedere con l'iscrizione!

auguri 2023-'24

Alla nostra Comunità Scolastica, in dialogo con il territorio e aperta all’altro da sé, e agli amici, per sempre parte del gruppo

... Un augurio sobrio, formulato anche nel rispetto di chi in questi giorni sperimenta il dolore. Gentilezza, gratitudine, reciprocità siano per tutti una luce, un motivo di speranza! Arrivederci alla ripresa, nelle nostre scuole. Continuiamo ad adoperarci perché siano ambienti educativi di apprendimento, dove si impara a vivere e a convivere, a vedere negli altri quello che esiste in te!

ISCRIZIONI alla SCUOLA DELL'INFANZIA

Cari Genitori, tenete d'occhio questa pagina! Sarà costantemente aggiornata al fine di guidarvi nella importante scelta di iscrivere i vostri bambini alla SCUOLA DELL'INFANZIA! Troverete i materiali che sono stati presentati nell'incontro del 20 dicembre e una sintesi delle indicazioni normative per procedere con l'iscrizione!

ASSEMBLEA 20 DICEMBRE

VIENI A SCUOLA CON NOI ALL'INFANZIA!

Le Scuole dell'Infanzia dell'IC di Asola offrono ai bambini e alle bambine percorsi particolarmente attenti allo sviluppo di competenze logico-linguistiche, comunicative ed espressive. I nostri progetti si articolano in vere e proprie ESPERIENZE di apprendimento! Tutte le dimensioni della personalità sono mobilitate: CUORE, MANI, MENTE e SPIRITO, per sollecitare curiosità e stupore.

ASSEMBLEA 18 DICEMBRE

VIENI A SCUOLA CON NOI ALLA PRIMARIA!

Le Scuole Primarie dell'IC di Asola lavorano da tempo "per competenze", secondo percorsi articolati in Unità di Apprendimento che si concludono con compiti sfidanti. Le sperimentazioni in atto sono assolutamente interessanti: riguardano la didattica della matematica e delle discipline STEM! I nostri risultati nelle prove nazionali sono molto positivi! Partecipate all'incontro e vi racconteremo!

ASSEMBLEA 6 DICEMBRE

VIENI A SCUOLA CON NOI ALLE MEDIE!

La Scuola Sec. di primo grado Asola è un ambiente educativo e didattico innovativo. Abbiamo a cuore la relazione con gli adolescenti, il dialogo con le loro famiglie, lo studio delle caratteristiche di questa complessa stagione della vita per proporre esperienze di apprendimento efficaci, a contrasto della dispersione, verso il successo formativo di tutti e di ciascuno.