Le notizie

Virtual Tour

In questa pagina avrete la possibilità di effettuare un tour virtuale nelle sedi principali del nostro Istituto ... da noi, la parola d'ordine è ACCOGLIENZA! Troverete ovunque ambienti curati e "caldi", con personale disponibile all'incontro e all'interazione! Sarà nostra cura provvedere al più presto alla realizzazione di tour virtuali in tutti i plessi, non uno di meno! VI ASPETTIAMO!

PREADOLESCENTI E ADOLESCENTI: ISTRUZIONI PER L’USO. In dialogo con Alberto Pellai

Alberto Pellai è Medico, Psicoterapeuta dell’età evolutiva e Ricercatore presso il dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d'argento al merito in Sanità pubblica. In forza della sua competenza, ci aiuterà a comprendere alfabeti e linguaggio di una stagione della vita di straordinaria complessità.

#IOLEGGOPERCHÈ. Doniamo un libro alle scuole!

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura! Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti, editori e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre due milioni di libri nuovi, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia!

LOCANDINA FIACCOLATA 2023

FIACCOLATA PER IL CHIESE - Edizione 2023

Un APPUNTAMENTO DA NON PERDERE, connesso al pomeriggio di lancio del Progetto Chiese. LA PARTECIPAZIONE È PARTE INTEGRANTE DEL PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA, compiuto da scuola, famiglia e territorio. NON MANCATE! Il programma è avvincente e suggestivo, sarà un'esperienza di apprendimento, di impegno per l'ambiente, di emozioni positive!