Plesso di Castelnuovo

... Offriamo alla nostra utenza un ambiente educativo di apprendimento

L’Istituto sta sviluppando consapevolezza di quanto le risorse materiali e la cura degli ambienti di apprendimento costituiscano una variante rilevabile per la realizzazione degli obiettivi formativi. I nostri plessi sono complessivamente curati e attrezzati per consentire una didattica articolata e adeguatamente contestualizzata. In ogni plesso sono stati previsti spazi specifici per l’educazione alla lettura e aree verdi per la ricreazione e l’attività all’aperto.

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNUOVO

L’edificio, disposto su un unico piano, è dotato di 5 aule, tutte dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, un laboratorio di informatica, un’ampia palestra, una sala mensa, uno spazio polifunzionale e un bellissimo giardino, con un'area dedicata ad orti- e floricultura. IL PLESSO E' VICINISSIMO ALLA BASE SCOUT DI S.VITO - gestita dal MASCI (Movimento Scout Adulti), con cui il nostro istituto collabora nell'abito di una specifica convenzione - DOVE PREVEDIAMO DI SVOLGERE ATTIVITA' EDUCATIVE E DIDATTICHE ALL'APERTO (outdoor education)

Incontro di presentazione del plesso

lunedì 9 gennaio 2023

ore 18:00, presso gli ambienti della Scuola Primaria di Castelnuovo

Vai al video di presentazione del plesso!

In tutti i plessi ogni aula è provvista di computer e di collegamento a rete wireless.

Il Piano dell’Offerta Formativa prevede numerose occasioni, nell’ambito di percorsi progettuali sia ricorrenti che innovativi, in cui gli allievi delle Scuole Primarie sono invitati a fruire degli ambienti della Secondaria di primo grado (Palestra, Laboratori di Informatica, Biblioteca Digitale, Spazio STEM), in una prospettiva di promozione della continuità educativa e didattica e di progressiva acquisizione dello specifico formativo proprio di ciascuna delle discipline curricolari.