Plesso di Mariana

... Offriamo alla nostra utenza un ambiente educativo di apprendimento

L’Istituto sta sviluppando consapevolezza di quanto le risorse materiali e la cura degli ambienti di apprendimento costituiscano una variante rilevabile per la realizzazione degli obiettivi formativi. I nostri plessi sono complessivamente curati e attrezzati per consentire una didattica articolata e adeguatamente contestualizzata. In ogni plesso sono stati previsti spazi specifici per l’educazione alla lettura e aree verdi per la ricreazione e l’attività all’aperto.

SCUOLA PRIMARIA DI MARIANA

L’edificio, particolarmente curato, è dotato di 5 aule, un laboratorio di informatica, una sala mensa, un ampio salone centrale, una palestra esterna, un bellissimo giardino attrezzato con impianti sportivi. La scuola offrela possibilità di svolgere, con figure esperte che affiancheranno i docenti, attività di Educazione Ecologica all'aperto (outdoor education).

Incontro di presentazione del plesso

giovedì 19 gennaio 2023

ore 18:00, presso gli ambienti della Scuola Primaria di Mariana

vai al video di presentazione del plesso!

In tutti i plessi ogni aula è provvista di computer e di collegamento a rete wireless.

Il Piano dell’Offerta Formativa prevede numerose occasioni, nell’ambito di percorsi progettuali sia ricorrenti che innovativi, in cui gli allievi delle Scuole Primarie sono invitati a fruire degli ambienti della Secondaria di primo grado (Palestra, Laboratori di Informatica, Biblioteca Digitale, Spazio STEM), in una prospettiva di promozione della continuità educativa e didattica e di progressiva acquisizione dello specifico formativo proprio di ciascuna delle discipline curricolari.