ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

BENVENUTI nel meraviglioso mondo delle nostre Scuole dell'Infanzia ...

Gentilissimi Genitori,

il Ministero dell'Istruzione e del Merito, con Nota prot. n. 33071 del 30 novembre 2022, ha fissato il periodo di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2023-‘24

dal 9 GENNAIO al 30 GENNAIO 2023

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto entro il 31/12/2023 il terzo anno di età. Possono essere iscritti, inoltre, gli "anticipatari", cioè i bambini che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2024.

Solo per i bambini anticipatari, in base alla normativa vigente e all’esperienza maturata all’interno dell’Istituto, l’ammissione alla frequenza potrà essere disposta:

• in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa;
  • in base alla disponibilità di locali idonei rispetto alle esigenze di bambini di età inferiore ai tre anni;
  • in relazione alla valutazione pedagogica e didattica del Collegio dei Docenti.

Secondo quanto disposto dal Consiglio d’Istituto, la precedenza va accordata ai residenti nel Comune in cui si trova la scuola prescelta, MA NON PREOCCUPATEVI: ABBIAMO POSTO PER TUTTI!

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia avviene attraverso la compilazione di un modulo cartaceo disponibile presso la segreteria o scaricabile da questo sito fra pochi giorni. Il modulo, debitamente compilato in ogni parte, potrà essere consegnato alle Insegnanti della Scuola dell’Infanzia prescelta o all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Asola nel periodo compreso tra il 9 GENNAIO e il 30 GENNAIO 2023

La Segreteria rimane a disposizione delle famiglie con difficoltà a compilare la domanda offrendo consulenza da lunedì 09 gennaio a lunedì 30 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (chiedere delle Assistenti Amm.ve Sonia Bellini o Santorelli Maria, evidenziando che si tratta di consulenza per l’iscrizione).

In attesa di incontrarvi insieme ai vostri futuri insegnanti,

un cordiale saluto,

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Luisa Bartoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa