ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

Dopo il triennio alla Scuola dell'Infanzia, importantissimo per lo sviluppo di

• IDENTITA',
  • AUTONOMIA,
  • PRIMI e FONDAMENTALI SAPERI,
  • CAPACITA' DI CONDIVIDERE E COLLABORARE ...

... BENVENUTI alla SCUOLA PRIMARIA!

Gentilissimi Genitori,

il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Nota prot. n. 33071 del 30 novembre 2022, ha fissato il periodo di iscrizione alla Scuola Primaria per l’a.s. 2023-’24

dal 9 GENNAIO al 30 GENNAIO 2023

Possono essere iscritti alla Scuola Primaria i bambini e le bambine che abbiano compiuto sei anni entro il 31 dicembre 2023. Possono essere iscritti anche i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2024 ("anticipatari").

Solo per i bambini anticipatari, in base alla normativa vigente e all’esperienza maturata all’interno dell’Istituto, l’ammissione alla frequenza potrà essere disposta:

• in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa;
  • in base alla disponibilità di locali idonei rispetto alle esigenze di bambini di età inferiore ai tre anni;
  • in relazione alla valutazione pedagogica e didattica del Collegio dei Docenti.

Secondo quanto disposto dal Consiglio d’Istituto, la precedenza va accordata ai residenti nel Comune in cui si trova la scuola prescelta MA NON PREOCCUPATEVI! ABBIAMO POSTO PER TUTTI!

L’iscrizione alla Scuola Primaria avviene in modalità on line nel periodo compreso tra il 9 GENNAIO e il 30 GENNAIO 2023. VI FORNIREMO TUTTO IL SUPPORTO NECESSARIO, ANCHE ATTRAVERSO IL SITO DELLA SCUOLA (www.icasola.edu.it),

ATTENZIONE: per iscriversi on line è necessario avere le credenziali SPID (Sistema Pubblico di  Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La Segreteria rimane a disposizione delle famiglie per la presentazione domanda, in caso di difficoltà, offrendo consulenza da lunedì 09 gennaio a lunedì 30 gennaio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (chiedere delle Assistenti Amm.ve Sonia Bellini o Maria Santorelli, evidenziando che si tratta di consulenza per l’iscrizione).

In attesa di incontrarvi insieme ai vostri futuri insegnanti,

un cordiale saluto,

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Luisa Bartoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa