Scuola Primaria
Dopo il triennio alla Scuola dell'Infanzia, importantissimo per lo sviluppo di
- IDENTITA',
- AUTONOMIA,
- PRIMI e FONDAMENTALI SAPERI,
- CAPACITA' DI CONDIVIDERE E COLLABORARE ...
... Benvenuti alla Scuola Primaria!
Scuole Primarie
SCUOLA PRIMARIA DI ASOLA
L’edificio, sottoposto ad intervento di adeguamento antisismico, è disposto su due piani, dotato di 20 aule, 2 laboratori di informatica, un’aula polivalente utilizzata per attività di psicomotricità o per la realizzazione di progetti, un’Aula Magna provvista di lavagna multimediale, una biblioteca, un laboratorio artistico-espressivo (“Il Pitturificio”), un ambiente per la lettura, la consultazione e il lavoro di ricerca in piccolo gruppo (“Il Pensatoio”), una palestra interna, 3 sale mensa.
SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNUOVO
L’edificio, disposto su un unico piano, è dotato di 5 aule, tutte dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, un laboratorio di informatica, un’ampia palestra, una sala mensa.
SCUOLA PRIMARIA DI CASALMORO
L’edificio, particolarmente curato, è disposto su due piani, dotato di 8 aule, un laboratorio di informatica, un'aula utilizzata per attività musicali ed espressive, una palestra esterna.
SCUOLA PRIMARIA DI REDONDESCO
L’edificio, disposto su due piani, è dotato di 5 aule, una sala polivalente per le attività di informatica e di musica, un laboratorio grafico-pittorico, una sala mensa e una palestra interna.
SCUOLA PRIMARIA DI MARIANA MANTOVANA
L’edificio si sviluppa su un unico piano ed è dotato di 5 aule, un laboratorio di informatica, una sala mensa, un ampio salone centrale, una palestra esterna.
In tutti i plessi ogni aula è provvista di computer e di collegamento a rete wireless.
Il Piano dell’Offerta Formativa prevede numerose occasioni, nell’ambito di percorsi progettuali sia ricorrenti che innovativi, in cui gli allievi delle Scuole Primarie sono invitati a fruire degli ambienti della Secondaria di primo grado (Palestra, Laboratori di Informatica, Biblioteca Digitale, Spazio STEM), in una prospettiva di promozione della continuità educativa e didattica e di progressiva acquisizione dello specifico formativo proprio di ciascuna delle discipline curricolari.