Scuola Primaria

Dopo il triennio alla Scuola dell'Infanzia, importantissimo per lo sviluppo di

  • IDENTITA',
  • AUTONOMIA,
  • PRIMI e FONDAMENTALI SAPERI, 
  • CAPACITA' DI CONDIVIDERE E COLLABORARE ...

... Benvenuti alla Scuola Primaria!

Scuole Primarie

 

SCUOLA PRIMARIA DI ASOLA

L’edificio, sottoposto ad intervento di adeguamento antisismico, è disposto su due piani, dotato di 20 aule, 2 laboratori di informatica, un’aula polivalente utilizzata per attività di psicomotricità o per la realizzazione di progetti, un’Aula Magna provvista di lavagna multimediale, una biblioteca, un laboratorio artistico-espressivo (“Il Pitturificio”), un ambiente per la lettura, la consultazione e il lavoro di ricerca in piccolo gruppo (“Il Pensatoio”), una palestra interna, 3 sale mensa.

 

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNUOVO

L’edificio, disposto su un unico piano, è dotato di 5 aule, tutte dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, un laboratorio di informatica, un’ampia palestra, una sala mensa.

 

SCUOLA PRIMARIA DI CASALMORO

L’edificio, particolarmente curato, è disposto su due piani, dotato di 8 aule, un laboratorio di informatica, un'aula utilizzata per attività musicali ed espressive, una palestra esterna.

 

SCUOLA PRIMARIA DI REDONDESCO

L’edificio, disposto su due piani, è dotato di 5 aule, una sala polivalente per le attività di informatica e di musica, un laboratorio grafico-pittorico, una sala mensa e una palestra interna.

SCUOLA PRIMARIA DI MARIANA MANTOVANA

L’edificio si sviluppa su un unico piano ed è dotato di 5 aule, un laboratorio di informatica, una sala mensa, un ampio salone centrale, una palestra esterna.

 

In tutti i plessi ogni aula è provvista di computer e di collegamento a rete wireless.

Il Piano dell’Offerta Formativa prevede numerose occasioni, nell’ambito di percorsi progettuali sia ricorrenti che innovativi, in cui gli allievi delle Scuole Primarie sono invitati a fruire degli ambienti della Secondaria di primo grado (Palestra, Laboratori di Informatica, Biblioteca Digitale, Spazio STEM), in una prospettiva di promozione della continuità educativa e didattica e di progressiva acquisizione dello specifico formativo proprio di ciascuna delle discipline curricolari.