Consiglio di Intersezione, di Interclasse, di Classe

Composizione

• CONSIGLIO D'INTERSEZIONE - Scuola dell'Infanzia: è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato.

• CONSIGLIO D'INTERCLASSE - Scuola Primaria: è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

• CONSIGLIO DI CLASSE - Scuola Secondaria di primo grado: è composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.

Compiti

1. Formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine

all’azione educativa e didattica

a iniziative di sperimentazione

2. Agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni dei Consigli rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.