ISCRIZIONI alla SCUOLA SEC. di 1° grado

Cari Genitori,

tenete d'occhio questa pagina perchè sarà costantemente aggiornata al fine di guidarvi nel processo di iscrizione on line alla SCUOLA SECONDARIA di primo grado!

Vi ricordiamo che nel nostro Istituto c'è un unico plesso di Scuola Sec. di primo grado, SEDE CENTRALE del nostro Istituto:

• Plesso "A. Schiantarelli", via R. Sanzio 4 - 46041 ASOLA (MN)

sede centrale

Ecco i materiali che sono stati presentati nell'incontro del 6 dicembre: Dirigente, genitori e insegnanti presenti hanno condiviso finalità, obiettivi e percorsi di un triennio fondamentale dal punto di vista formativo:

Assemblea ISCRIZIONI Sec. primo grado.ppsx

assemblea sec. primo grado

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Sec. di primo grado si effettuano, dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica:

utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

date iscrizioni

prima iscrizione       ESPLORA LE POSSIBILITÀ    ESAMINA LE STATISTICHE         TROVA LA SCUOLA

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale:

• 30 ore (ORARIO ATTIVATO DALL'IC DI ASOLA) - nella fascia mattutina
  • 36 ore (ORARIO NON ATTIVATO)
  • fino a 40 ore (ORARIO NON ATTIVATO)

Nei percorsi a indirizzo musicale le attività di lezione strumentale, teoria e lettura della musica, musica d’insieme si svolgono in orario aggiuntivo per tre ore settimanali, ovvero novantanove ore annuali che possono essere variamente organizzate.

Gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso istituto comprensivo hanno priorità rispetto a quelli provenienti da altri istituti.

Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025 (1)_3.pdf

Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025 (1)_2.pdf