SPAZIO COMPITI alla Sec di primo grado. Attività di doposcuola per sviluppare competenze!

Gentili Genitori, cari ragazzi e ragazze,

lo SPAZIO COMPITI si aprirà, nella nostra bellissima scuola media, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 16:00 a partire dal 12 gennaio 2026. 

 

Sarà possibile fermarsi a scuola per il pranzo (portato da casa), con assistenza da parte di personale dedicato.

Insegnanti ed educatori aiuteranno i ragazzi ad organizzare lo studio e lo svolgimento dei lavori assegnati dai docenti della mattina, con i quali verrà mantenuto un contatto costante. Particolare attenzione verrà posta alla cura delle relazioni e alla promozione di atteggiamenti positivi verso l'esperienza scolastica quale opportunità per prepararsi alla vita. L'attività sarà gestita in collaborazione con la Cooperativa Viridiana.

 

COSTI

  • € 50 settimanali per 5 giorni di frequenza
  • € 30 settimanali per 3 giorni di frequenza

INFO
La compilazione di questo modulo ha valore di ISCRIZIONE ed è quindi VINCOLANTE al pagamento del servizio scelto per almeno n. 3 mesi.    CHIEDIAMO DI COMPILARE IL MODULO AL PIU' PRESTO, IN CASO DI INTERESSE ENTRO VENERDI' 19 DICEMBRE ORE 18:00, GRAZIE!

Il pagamento dovrà essere effettuato mensilmente tramite bonifico bancario sul C/C intestato all'Istituto Comprensivo di Asola IBAN: IT 91 M 07076 57440 000000112145;

Per informazioni e chiarimenti scrivere alla mail  spazio.educativo@icasola.edu.it ed eventualmente chiedere di essere contattati. Il servizio partirà LUNEDI' 12 GENNAIO al raggiungimento di 10 iscritti PER CIASCUNA GIORNATA.

LINK AL MODULO DI ISCRIZIONE: https://forms.gle/6FZvzTbo7nDnm4379

(VEDI ANCHE SITO www.icasola.edu.it sulla homepage, nello spazio "Progetti di arricchimento dell'Offerta Formativa").

Consigliamo lo SPAZIO COMPITI a chi trova difficoltà nell'organizzare lo studio e lo svolgimento degli esercizi assegnati in classe la mattina. Si tratta, inoltre, di un'ottima opportunità per fare gruppo, per capire che l'apprendimento è questione di "gioco di squadra": ci sono regole, c'è una responsabilità, ma c'è anche la soddisfazione di raggiungere obiettivi importanti collaborando, mettendo in comune ciò che si sa fare, imparando gli uni dagli altri.

 

Allegati

SPAZIO COMPITI.pdf

File PDF
Contatore click: 1