INGRESSO alla Scuola Sec. di primo grado

INCONTRO INIZIALE

PER TUTTI I GENITORI DEI RAGAZZI DELLE MEDIE

La Dirigente e gli Insegnanti vi invitano

• mercoledì 7 settembre 2022, ore 18:00 (classi prime)

• giovedì 8 settembre 2022, ore 18:00 (classi seconde)

• venerdì 09 settembre 2022, ore 18:00 (classi terze)

presso la Sec. di primo grado di Asola

Inizio anno scolastico

12 settembre 2022

• settimana dal 12 al 17/09/2022:

• SOLO 12 SETTEMBRE PRIMO GIORNO DI SCUOLA: 8:00 - 12:00
      • CLASSI PRIME INGRESSO ORE 8:00
      • CLASSI SECONDE E TERZE INGRESSO ORE 9:00
    • DAL 13 SETTEMBRE: 8:00- 13:00

dalle Indicazioni Nazionali 2012:

"Nella scuola secondaria di primo grado vengono favorite una più approfondita padronanza delle discipline e un’articolata organizzazione delle conoscenze, nella prospettiva dell’elaborazione di un sapere sempre meglio integrato e padroneggiato.

Le competenze sviluppate nell’ambito delle singole discipline concorrono a loro volta alla promozione di competenze più ampie e trasversali, che rappresentano una condizione essenziale per la piena realizzazione personale e per la partecipazione attiva alla vita sociale, orientate ai valori della convivenza civile e del bene comune.

Le competenze per l’esercizio della cittadinanza attiva sono promosse continuamente nell’ambito di tutte le attività di apprendimento, utilizzando e finalizzando opportunamente i contributi che ciascuna disciplina può offrire”.

Aggiornamento normativa Covid.pdf