dal sito di ATS VALPADANA - EMERGENZA UCRAINA

Sul sito dell’ATS della Val Padana è stata creata la sezione Emergenza Ucraina dove è possibile conoscere le modalità adottate da codesta Agenzia in merito alla gestione sanitaria e sociosanitaria dei profughi dell’Ucraina, al fine di garantire, in stretta collaborazione con le ASST territoriali, tutte le misure di accoglienza, prevenzione e supporto ai soggetti rifugiati attraverso prestazioni offerte gratuitamente dal SSR.

Si informa che tutte le misure previste dal protocollo operativo, redatto secondo le indicazioni regionali coerenti con l’Ordinanza n. 873 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile del 06/03/2022, sono tradotte in lingua ucraina.

Per tutti dettagli si invita a consultare il seguente link:
https://www.ats-valpadana.it/emergenza-ucraina

In merito all’ingresso anche nelle scuole del nostro territorio di bambini e ragazzi rifugiati, si informa inoltre che nella sezione del sito INFO SCUOLA E PERCORSO TAMPONI, è stata creata la sezione “Bambini e ragazzi provenienti dall’Ucraina” dove è possibile conoscere le attuali misure sanitarie e sociosanitarie relative al setting scuola.

A tale proposito si precisa che le informazioni fornite potrebbero a breve subire dei cambiamenti in seguito a nuove disposizioni normative.

Per eventuali aggiornamenti è possibile consultare il sito di ATS della Val Padana al link

https://www.ats-valpadana.it/bambini-e-ragazzi-provenienti-dall-ucraina.