Plesso di Casalmoro

Offriamo alla nostra utenza un ambiente educativo di apprendimento

L’Istituto sta sviluppando consapevolezza di quanto le risorse materiali e la cura degli ambienti di apprendimento costituiscano una variante rilevabile per la realizzazione degli obiettivi formativi. I nostri plessi sono complessivamente curati e attrezzati per consentire una didattica articolata e adeguatamente contestualizzata. In ogni plesso sono stati previsti spazi specifici per l’educazione alla lettura e aree verdi per la ricreazione e l’attività all’aperto.

SCUOLA PRIMARIA DI CASALMORO

L’edificio, particolarmente curato, è disposto su due piani, dotato di 8 aule, un laboratorio di informatica, un'aula utilizzata per attività musicali ed espressive, una palestra esterna, un bellissimo giardino. La scuola è contigua alle rive del Chiese, dove si prevede di svolgere, con figure esperte che affiancheranno i docenti, attività di Educazione Ecologica all'aperto (outdoor education).

Plesso di Casalmoro

L'ingresso è posto in Via IV Novembre, 3, 46040 Casalmoro MN