COVID 19: tutti i riferimenti utili per CON-esserci nell'immediato post-pandemia

dal 16 giugno 2022

Coronavirus: misure di contenimento adottate da Regione Lombardia e dal Governo

Il Decreto Legge n. 68 del 16 giugno 2022 ha confermato l'uso della mascherina FFP2 sui mezzi di trasporto (ad esclusione degli aerei, dove l'utilizzo è solo raccomandato) e nelle strutture sanitarie e socio-assistenziali.

Per scoprire tutte le misure e i servizi attivati da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Coronavirus vai alla pagina dedicata.

Vai alle misure adottate da Regione Lombardia

Alunni, insegnanti e personale ATA, se POSITIVI al tampone molecolare o antigenico rapido (NON SALIVARE FATTO A CASA) dovranno:

1. COMUNICARLO SUBITO ALLA SCUOLA ( segnalazionicovid@icasola.edu.it ), CHE PROVVEDERA' AD EMANARE OPPORTUNI AVVISI NEL RISPETTO DELLA PRIVACY;
  2. SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DI ATS;
  3. SI RIENTRA A SCUOLA:
    1. docenti e ATA: SOLO CON TAMPONE MOLECOLARE O ANTIGENICO RAPIDO NEGATIVO
    2. alunni: CON TAMPONE MOLECOLARE O ANTIGENICO RAPIDO NEGATIVO al quinto giorno; dopo 14 giorni di positività l'isolamento termina e si potrà comunque rientrae a scuola.
  4. I CONTATTI STRETTI DOVRANNO UTILIZZARE LA MASCHERINA FFP2 PER 10 GG.

infanzia indicazioni A.S. 2022 - 2023.pdf
indicazioni A.S. 2022 - 2023.pdf